Motion Graphics Artlinea

Artlinea nasce nel 1983, le sue radici affondano in Toscana, terra fertile per la tradizione orafa fin dai tempi degli Etruschi.

Task

In collaborazione con l'ufficio marketing dell'azienda, ho creato un video in motion graphics per rappresentare il nuovo servizio Try&Buy

Open Project

Video aziendale

I video in motion graphics hanno l’enorme potenziale di comunicare e intrattenere nello stesso momento. 

Il nuovo servizio Try&Buy proposto da Artlinea si è adattato benissimo all’utilizzo di questa tecnica di animazione.

Il reparto grafico interno all’azienda aveva prodotto una serie d’icone in un file pdf dove in modo molto schematico si vedeva step by step l’utilizzo del servizio.

Partendo proprio da questo documento, assieme al reparto marketing, abbiamo semplificato il messaggio per poterlo inserire in un formato video rivolto a essere condiviso online e nei punti vendita Artlinea.

Infine grazie all’utilizzo dei sottotitoli assieme a una voce narrante, il messaggio è stato adattato in diverse lingue.

Icone che prendono vita

Devo ammettere che in questo progetto sono stato molto fortunato perché sono partito da una solida base grafica fornita dal cliente.

L’approccio è stato quello di utilizzare i 5 step già descritti come 5 scene video separate.

Poi, grazie ad Adobe After Effects, ho animato le iconografie, aggiungendo movimenti ed enfatizzando ogni singola scena con elementi secondari. 

L’utente è stato rappresentato dal cursore del mouse che prende vita e si muove nelle diverse situazioni, accompagnando chi guarda il video a compiere le diverse azioni.   

Le linee dorate che vanno e vengono in ogni icona rappresentano il nome dell’azienda: Art LINEA.

 

Motion graphics

Vuoi il tuo video in Motion Graphics?

Trasforma i tuoi obiettivi di marketing in Video di alta qualità.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *